SKODA ELROQ, TEASER DELL'EREDE ELETTRICA DELLA KAROQ. DEBUTTO IN AUTUNNO

In autunno debutterà ufficialmente il nuovo SUV elettrico Skoda Elroq di cui abbiamo già parlato diverse volte in passato. Si tratta del primo di sei nuovi modelli BEV che la casa automobilistica intende portare al debutto entro il 2026. Il SUV avrà una lunghezza di circa 4,5 metri e in passato era stato definito come l'erede elettrico della Karoq.

Skoda ha adesso condiviso un teaser della futura nuova Elroq da cui si può intravedere il frontale. La casa automobilistica racconta che la parte anteriore del SUV si caratterizzerà per la presenza di fari sdoppiati. La parte superiore più sottile si estende senza soluzione di continuità verso i lati. Sul cofano sarà invece ben visibile il lettering Skoda. Il SUV porterà al debutto anche una reinterpretazione della tradizionale calandra Skoda chiamata Tech-Deck Face. I fari potranno contare sulla tecnologia LED Matrix.

Ricordiamo che Elroq sarà il primo modello Skoda ad introdurre il nuovo linguaggio di design "Modern Solid" che era stato presentato per la prima volta sul concept Vision 7S. Per quanto riguarda la meccanica, Skoda non ha voluto dire nulla di particolare, limitandosi a sottolineare che il SUV poggerà sulla piattaforma MEB. I powertrain, dunque, saranno probabilmente gli stessi oggi utilizzati sugli altri modelli a batteria del Gruppo Volkswagen.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

2024-05-22T15:02:41Z dg43tfdfdgfd